Adattamento agli standard web
Rispettare gli standard web è molto importante per migliorare la posizione del sito e per aumentare il page rank. Modifichiamo la struttura andando a lavorare sul codice HTML e successivamente collaboriamo con il cliente per migliorare il contenuto delle pagine.
Quando la modifica delle pagine esistenti è impossibile, in quanto alla realizzazione del sito si è deciso che determinati contenuti e/o aree sono immodificabili, proponiamo l’ampliamento della piattaforma con nuovi testi e nuove pagine per supportare il nostro lavoro di posizionamento dell’intera piattaforma web.
Molti professionisti pensano che l’unico standard web su cui fare riferimento per ottimizzare le pagine è lo standard W3C. Lo standard W3C risulta importante per ottenere delle pagine web sintatticamente corrette ma oltre ad esso bisogna fare riferimento ad altri costrutti semantici come quelli dettati da Schema.org. Quest’ultimo consente ai motori di ricerca di identificare meglio alcuni elementi della pagina in modo da poter basare su di loro il risultato nella SERP (elenco dei risultati ottenuti dalla ricerca sui motori)